Tour in India ” Speciale Holi Festival” – Un Viaggio nei Colori e nelle Tradizioni
Vivi un’esperienza unica con il nostro tour in India durante l’Holi Festival, la celebrazione più colorata e gioiosa del Paese! Questo itinerario speciale ti porterà nel cuore della cultura indiana tra templi, palazzi e mercati vivaci, culminando con la partecipazione ai festeggiamenti dell’Holi, tra polveri colorate, musica e danze tradizionali.
Scopri Delhi, Jaipur e Agra, ammira il maestoso Taj Mahal e immergiti nelle tradizioni locali in un viaggio autentico, guidato da esperti del territorio. Perfetto per chi cerca un’avventura culturale, emozionante e ricca di spiritualità.
Date speciali disponibili in occasione dell’Holi Festival 2026.
Prenota ora il tuo posto per vivere la magia dell’India in uno dei momenti più iconici dell’anno!
Roma Fiumicino
02/03/26
Roma 13:35 New Delhi 01:50+1
08/03/26
Khajuraho 11:00 Varanasi 11:55
10/03/26
Varanasi 12:50 New Delhi 14:30
11/03/26
New Delhi 03:40 Roma 08:15
Ritrovo con l’accompagnatore dell’agenzia all’aeroporto di Roma Fiumicino alle ore 11:30. Partenza con volo diretto ITA Airways.
Arrivo a Delhi alle 01:50 del 03 Marzo. All’arrivo sarete accolti da una guida locale. Seguirà un benvenuto cerimoniale con il rito del Mouli, un filo rosso di cotone considerato sacro, utilizzato nei rituali religiosi in India.
Pasti a bordo dell’aereo
Hotel: Vivanta by Taj Dwarka
Trattamento: pernottamento e prima colazione
Benvenuti in India! Dopo la colazione in hotel, si partirà per un tour guidato della Vecchia Delhi con visita alla Jama Masjid, la più grande moschea dell’India per proseguire con un giro in risciò tra i vicoli di Chandni Chowk, dove si potranno ammirare le botteghe artigianali, le facciate colorate, le spezie profumate e l’atmosfera vivace e autentica del mercato più storico della città.
Successivamente, si attraverserà in auto l’area del Red Fort e il Raj Ghat, il memoriale dedicato al Mahatma Gandhi, situato sulle rive del fiume Yamuna.
Nel pomeriggio, partenza in auto per Jaipur.
All’arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento a Jaipur.
Hotel: Hilton Jaipur
Trattamento: Colazione, cena e pernottamento
Dopo la colazione in hotel, si parteciperà alla celebrazione del festival indiano Holi – la Festa dei Colori, che segna la fine dell’inverno in India e dà il benvenuto alla stagione primaverile. Le strade si riempiono di gente che festeggia con vicini e amici, armati di polveri colorate, colori liquidi, pistole ad acqua e palloncini pieni d’acqua.
Il gruppo sarà accompagnato da una guida, che vi assisterà nel prendere parte alle celebrazioni di Holi. L’esperienza includerà abiti tradizionali indiani, giochi con i colori e la degustazione di dolci tipici indiani.
Pernottamento in hotel.
Hotel: Hilton Jaipur
Trattamento: Colazione, cena e pernottamento
Colazione in hotel. Si partirà poi con una visita guidata di mezza giornata alla scoperta dei luoghi storici più significativi di Jaipur come: Forte di Amber. L’accesso al forte avverrà tramite un jeep safari, con salita e discesa in veicolo 4×4 dal punto base fino alla sommità.
Dopo la visita al Forte Amber, è prevista una sosta fotografica all’esterno del Jal Mahal, il “Palazzo sull’Acqua”.
Nel pomeriggio si visiterà il magnifico City Palace e si effettuerà anche una sosta fotografica presso il famoso Hawa Mahal, o “Palazzo dei Venti”. A seguire, tempo libero per esplorare i vivaci bazar, famosi per l’artigianato locale e altri prodotti tipici. Rientro in hotel e pernottamento a Jaipur.
Hotel: Hilton Jaipur
Trattamento: Colazione, cena e pernottamento
Dopo la colazione, partenza in auto per Agra distante circa 4 ore e mezzo, con una sosta per visitare il suggestivo villaggio di Abhaneri, famoso per il suo straordinario pozzo a gradini.
Arrivo ad Agra sistemazione e relax in hotel. Nel pomeriggio, visita guidata al Forte di Agra, un’imponente cittadella in arenaria rossa che fu il cuore del potere dell’Impero Moghul. Durante la visita si esploreranno la Sala delle Udienze Pubbliche e i padiglioni reali, testimonianze straordinarie della grandezza architettonica moghul.
Rientro in hotel e pernottamento ad Agra.
Hotel: Grand Mercure
Trattamento: Colazione, cena e pernottamento
Al mattino presto, visita guidata al Taj Mahal al sorgere del sole. Al termine della visita, rientro in hotel per la colazione. Successivamente, trasferimento alla stazione ferroviaria per prendere il treno per Jhansi. All’arrivo a Jhansi, proseguimento in auto per Orchha, antica capitale del regno dei Bundela.
Visita dei principali monumenti della cittadina, tra cui i magnifici cenotafi reali che si affacciano sul fiume Betwa, e i templi e palazzi che testimoniano lo splendore dell’epoca rajput. Al termine, proseguimento in auto per Khajuraho, dove si arriverà in serata.
Sistemazione in hotel e pernottamento a Khajuraho.
Hotel: Ramada Khajuraho
Trattamento: Colzione, cena e pernottamento
Dopo la colazione, visita ai celebri templi di Khajuraho, patrimonio dell’UNESCO. Durante la visita si esploreranno i più importanti, tra cui il tempio di Kandariya Mahadev, capolavoro dell’arte templare indiana. Al termine, trasferimento all’aeroporto per prendere il volo per Varanasi. All’arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. Nel tardo pomeriggio, si parteciperà alla cerimonia Aarti sul fiume Gange, un rituale suggestivo in cui sacerdoti in abiti tradizionali offrono luci e canti sacri alla dea Ganga, mentre centinaia di fiammelle galleggiano sul fiume.
Rientro in hotel e pernottamento a Varanasi.
Hotel: Radisson Varanasi
Trattamento: Colazione, cena e pernottamento
All’alba, partenza in barca per una navigazione sul Gange, durante la quale si potranno osservare le abluzioni rituali dei pellegrini lungo i ghat, le scalinate che scendono verso il fiume sacro.
Dopo la crociera, breve passeggiata nei vicoli della città antica fino al Tempio d’Oro e visita a un tempio dedicato a Durga. Rientro in hotel per la colazione. Più tardi, escursione a Sarnath. Si visiteranno il museo archeologico, il sito delle rovine e l’imponente stupa Dhamek, simbolo del buddhismo. Al termine, rientro a Varanasi e tempo a disposizione per esplorare la città a piacere.
Pernottamento a Varanasi.
Hotel: Radisson Varanasi
Trattamento: Colazione, cena e pernottamento
Dopo la colazione, tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto.
Volo per Delhi.
All’arrivo, accoglienza e sistemazione in hotel vicino all’aeroporto. Resto della giornata a disposizione per relax o attività individuali.
Dopo la cena, trasferimento all’Aeroporto Internazionale di Delhi in tempo utile per il volo di rientro.
Hotel: Vivanta by Taj Dwarka
Trattamento: Colazione e cena